Ciao a tutti! Oggi vi parlerò della seconda parte di un libro che mi sta molto a cuore, in quanto ho curato l'impaginazione, affiancata da ragazze meravigliose e professionali.
La seconda parte di Una Storia d'inverno è stata scritta da Giulia Stefanini.
Titolo: Una Storia d'inverno
Autore: Giulia Stefanini
Casa editrice: Self
Pagine: 132
Data di pubblicazione: 22 dicembre 2020
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
Trama:
Fēng… Mia dolce, adorata, sorella… con un solo tuo sguardo la mia giornata si colorava di allegria…
Il nostro cuore è un puzzle, ogni tessera è composta dalle persone che amiamo. Bāo, nonostante il suo essere divino, non può e non vuole dimenticarsi di sua sorella. Convocherà così l’Imperatore Celeste e altre Divinità con lo scopo di intercedere per lei, dopo che la morte se l’è portata via millenni prima. Fēng rinascerà, così, mortale e come tutti gli esseri umani proverà dolore, gioia, cadrà e si rialzerà, ma quel fratello divino non smetterà mai di vegliare su di lei… fino a che la leggenda del filo rosso del destino, la stessa che l’aveva uccisa, sembrerà riportarla da lui.
Una Divinità può essere così egoista da sgretolare una vita, rivelando ciò che dovrebbe rimanere sopito, solo per il proprio amore?
Recensione:
Questa seconda parte è ambientata migliaia di anni dopo le vicende della prima, conosciamo luoghi e persone diversi, modi di pensare, parlare e vestire più moderni.
Troviamo un Bao cresciuto, più adulto e responsabile, ma triste. Osserviamo con lui ciò che accade nel mondo mortale, senza poter intervenire direttamente.
Le note di questo secondo libro sono meno malinconiche rispetto al primo e ci conducono verso un finale che si prospetta più sereno, anche se mi è scesa una lacrima dopo aver letto la storia dei due bambini.
Anche qui ci troviamo davanti a un romanzo breve, che scorre velocemente e piacevolmente e riempie di emozioni.
Ovviamente, consiglio a tutti, come con la prima, la lettura della seconda parte.
Comments