top of page
Cerca
Immagine del redattoreIl Sogno di Merlino

Recensione - Lo scrigno d'oro di Goldwing Abbey



Buongiorno a tutti, miei cari lettori! Eccomi tornata con una nuova recensione.

Oggi parliamo si un'autrice che è già apparsa su questo blog ed è Maria Novella Giorli, autrice fantasy. Ma vi lascio alla scheda tecnica!


Titolo: Lo scrigno d'oro di Golwing Abbey


Autrice: Maria Novella Giorli


Casa editrice: Amazon KDP


Data di pubblicazione: 5 marzo 2022


Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐



Trama:

Da quando la maledizione di Goldwing Abbey è stata spezzata sei anni prima, Joy non sta bene. Qualcosa la lega ancora al suo passato. Una magia potente e oscura sembra essersi risvegliata e, insieme a lei, anche un pericolo molto più grande. Un mistero che, questa volta, non coinvolgerà solo la cittadina di Thunderbay, ma anche luoghi arcani fuori dal tempo e dallo spazio in un complesso intreccio di storia, arte e magia. Becca e Joy dovranno affrontare molti viaggi oltre ogni confine in cerca di qualcosa che potrebbe salvare tutti, qualcosa di antico e leggendario. Fra streghe e imperatori, alchimisti e grandi saggi, rivelazioni inaspettate e incredibili scoperte, riusciranno a combattere contro il tempo, sciogliendo così questo nuovo enigma?

«Dove sono finita?» esclamò guardandosi attorno. Poi il suo sguardo si rivolse al cielo, un cielo azzurro ghiaccio, senza nubi, in cui campeggiava, alto, un sole blu cobalto che donava a tutto un alone d’ombra...


Recensione:

Eccoci qui... ma dove? Avete capito bene, siamo di nuovo a Thunderbay, la splendida cittadina nata nei sogni dell'autrice Maria Novella Giorli. Troviamo le nostre amate protagoniste, Becca e Joy, anche se un po' cresciute. Infatti sono passati ben 6 anni e la crescita delle due ragazze si nota, sia nel loro modo di pensare che in quello di agire. Continuano a essere complici, ma qualche segreto resta celato.

In questo nuovo romanzo non visitiamo solo la loro città, ma viaggiamo in più luoghi. Dove? Ovunque! Perché questa volta apprendiamo qualcosa di importante sulle protagoniste e sulla famiglia Gold, qualcosa che ci porterà a scoprire mondi inventati, ma anche a tornare nel passato, nella splendida Praga!

Ho visitato questa città e immergermi di nuovo nelle sue vie mi ha fatto sognare. Ho splendidi ricordi e un giorno ci tornerò, magari portando con me questo bellissimo libro.

Ma la cosa che più mi ha colpita è stata la facoltà dell'autrice di creare tre luoghi che ricordano i nostri paradiso, inferno e purgatorio, ma completamente diversi da quello che siamo abituati a leggere, originali in tutto. Sono dei veri mondi fantastici, con le loro regole, le loro meraviglie e posti magici.

Viaggiare! Questa è la parola che associo a questo romanzo. E chi non ama viaggiare, soprattutto con la fantasia?

La scrittura di questa autrice è, come vi dicevo per il primo libro, adatta a tutte le età. Utilizza molto la tecnica del racconto, ma qui abbiamo molte più parti "mostrate". Ci immergiamo completamente in questi luoghi fantastici, ho sentito gli odori di Praga, ho provato la sensazione di erba fresca tra i piedi.

La passione per l'arte è come sempre molto presente, sia per le nozioni storico/artistiche che per le bellissime illustrazioni che non mancano mai!

Troviamo molti dei personaggi del primo, ma ce ne sono anche di nuovi, interessanti e misteriosi, come il giovane John, coraggioso, innamorato, ma anche.... non ve lo posso dire! Dovrete scoprire tutti questi misteri leggendo Lo scrigno d'oro di Goldwing Abbey!

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page