top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIl Sogno di Merlino

Una Storia d'inverno - parte 1


Ciao a tutti! Oggi vi parlerò della prima parte di un libro che mi sta molto a cuore, in quanto ho curato l'impaginazione, affiancata da ragazze meravigliose e professionali.


La prima parte di Una Storia d'inverno è stata scritta da Sabrina Pennacchio.


Titolo: Una Storia d'inverno

Autore: Sabrina Pennacchio

Casa editrice: Self

Pagine: 142

Data di pubblicazione: 20 dicembre 2020

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐



Trama:


" Fin dove può spingerci il sentimento chiamato amore? " La Principessa Troll Fēng Sì Mǎ, Padrona de La Valle dei Fiori di Loto del Mondo Immortale, ama molto visitare il mondo degli umani: come Spirito dell’Acqua, non è difficile per lei nascondersi nel lago per osservare coppie di innamorati scambiarsi dolci della luna chiamati “Bacio d’Inverno”, di cui lei stessa è ghiotta. Ma è proprio la sua curiosità verso gli umani che la metterà nei guai, da cui verrà salvata da un misterioso pescatore di nome Guò Duàn Mù. Il loro incontro, tuttavia, crea inevitabilmente una connessione pericolosa tra i due. Per la giovane Fēng, che ha vissuto trentamila anni senza mai provare simili sentimenti verso qualcuno, è tutto nuovo ed eccitante, ma il Mondo Mortale è per lei molto più pericoloso di quanto si possa pensare… E quello che è successo allo Spirito con la coda di mucca ne è una dimostrazione.



Recensione:


Questo libro è un romanzo breve che lascia senza parole. Una storia profonda, sincera, emozionante e commovente.

Un fantasy legato alla mitologia cinese, all'interno del quale possiamo trovare frasi in lingua, tradotte, collegate a ogni capitolo.


L'amore, qui, è il tema principale, l'amore vero, puro e sincero, legato dal filo rosso dell'anima gemella. L'amore che niente e nessuno può separare.


Questo è un romanzo autoconclusivo, ma che lascia una porta aperta per la seconda parte.


La scrittura di Sabrina è scorrevole e coinvolgente, non ci si stacca più dalle pagine fino alla fine della storia.


Consiglio a tutti la lettura di questo splendido libro, a tutte le fasce d'età.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page