top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIl Sogno di Merlino

Recensione - Requiem d'inverno


Ciao a tutti! Oggi vi porto con piacere una nuova recensione, in collaborazione con Words Edizioni, una casa editrice che apprezzo molto!


Titolo: Requiem d'inverno


Autrice: Krisha Skies


Casa editrice: Words Edizioni


Data di pubblicazione: 15 novembre 2021


Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐


Sinossi:


«Ti ho dato il tuo primo bacio. L’unico che non ricorderai.»


Lenora ha tutto ciò che potrebbe desiderare: è giovane, bella, ricca, anche se sprovvista di titolo nobiliare. Eppure, la sua vita non è come quella delle altre fanciulle dell’alta società della Repubblica. Il profumo inebriante dei narcisi, le maschere di pizzo, i raffinati balli aristocratici nascondono misteri legati alla morte e alla sorte dell’anima. Misteri noti solo a quelle come lei: gli Oboli, donne nate con il dono di poter aprire varchi tra il mondo dei vivi e quello dei morti. In una società in cui il denaro può comprare un posto nei Campi Fioriti dell’oltretomba, dietro lauti compensi Lenora presta i suoi servigi a facoltosi borghesi e a influenti aristocratici, protetta dall’irruente fratello maggiore Julian e desiderata dal perverso Duca di Burdak. Durante una delle traversate oltre la soglia dell’Ade, però, qualcosa sembra andare storto: la giovane incappa nel sovrano dell’oltretomba, l’affascinante e pericoloso Sommo Giudice Acheron. Ma cosa lega Lenora e Acheron? E quando lei ne implorerà l’aiuto, cosa pretenderà in cambio il Dio dei Morti?


Recensione:


Una parola per rappresentare questo romanzo? Originalità!

Sì, perché in ogni pagina ho trovato principalmente questo, la mente dell'autrice ha partorito un'infinità di idee che ha raggruppato creando una magnifica storia e un mondo pieno di luoghi e personaggi fantastici.

Partiamo dal ruolo della protagonista: Lenora è un Obolo, ovvero colei che è in grado di condurre i defunti nei Campi Fioriti, questa nuova idea di aldilà dove però non tutti possono arrivare, solo chi ha il giusto denaro a disposizione. Ho apprezzato molto questa distinzione, che richiama le differenze sociali anche in un mondo completamente diverso dal nostro. E chi non può andare nei Campi Fioriti che fine fa? Anche questa distinzione è molto interessante e vi invito a leggere il libro per saperne di più!

Ho apprezzato molto il personaggio di Lenora, solitamente non riesco a legarmi al protagonista, ma qui è diverso, forse grazie all'uso della prima persona al presente.

Mi complimento con l'autrice anche per questa scelta, per niente facile da gestire. Un ottimo lavoro!

Adoro il legame tra lei e Julian, a cui lei tiene tantissimo e lo dimostra spesso.

Questo romanzo è intriso di mistero, magia e originalità, è una scoperta continua, pagina dopo pagina.

Ho trovato la scrittura abbastanza scorrevole, anche se le descrizioni sono molte e ben dettagliate. Io apprezzo le descrizioni, quindi non è stato un problema.


Ringrazio la Words e l'autrice per avermi permesso di leggere questo romanzo che ho apprezzato moltissimo e che consiglio a tutti gli amanti del genere.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page