Nuova recensione! Oggi parliamo del libro Neméria - La Seconda Rivolta degli Orchi
Titolo: Neméria - La Seconda Rivolta degli Orchi
Autore: Sara Cremini
Casa editrice: Europa Edizioni
Pagine: 114
Data di pubblicazione: 4 settembre 2018
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
Sinossi:
Cinque razze popolano l'antico e affascinante mondo di Neméria: maghi, streghe, nani, elfi e orchi. Questi ultimi sono gli unici a non possedere alcun potere magico. Per questo motivo, il generale orco Krusher è deciso più che mai ad entrare in possesso della magia. Un potente oggetto, chiamato Token, potrebbe fare la differenza e portare gli orchi a prevalere sulle altre razze. Gli unici che possono opporsi a questo temibile nemico sono cinque giovani avventurieri: il mago Luis, la strega Anasawi, gli elfi Mairy e Kiran e il nano Gelawgi. L'esito di questo inevitabile scontro sarà nelle loro mani ed essi avranno bisogno di tutto il coraggio necessario per sconfiggere Krusher. Riusciranno a rimanere sempre fedeli ai propri princìpi? Un piccolo grande romanzo high fantasy che vi terrà incollati alle pagine, dalla prima all'ultima, con un finale improvviso e inaspettato che vi lascerà in trepidante attesa del capitolo successivo.
Recensione:
Questo libro lo ricorderò con gioia, perché è stato l'unico che sono riuscita a leggere in un periodo molto brutto della mia vita, in cui non riuscivo a fare più nulla.
Possiamo definirlo un racconto lungo o un romanzo breve.
La storia è molto scorrevole, semplice, una favola che fa sognare, con luoghi incantati, adatta a tutte le età.
Ho apprezzato molto la storia dell'evoluzione dei personaggi, delle varie razze e della magia, anche se avrei preferito che venissero approfondite di più. Leggerò presto il secondo libro, nella speranza di conoscere più dettagli su tutto.
La storia ha un grande potenziale, il mondo creato è magnifico e vorrei visitare ogni luogo nel dettaglio. Non vedo l'ora di tuffarmici di nuovo!
La scrittura è molto scorrevole, intervallata da bellissime illustrazioni delle quali ho amato lo stile.
L'epico è presente in ogni sfumatura, sia tra le razze, elfi, nani, maghi, streghe, orchi, sia nei luoghi fantastici. Il luogo più originale, per me, è il fiume di lava.
Questi sono i libri che amo di più perché so che dietro c'è un grande studio per la creazione dei personaggi, dei luoghi, della storia, delle ere passate. Insomma, un intero mondo viene costruito quando nasce un epic fantasy e vorrei conoscerlo tutto!
La battaglia finale mi è piaciuta molto, soprattutto la strategia utilizzata, ma anche qui avrei preferito più dettagli e più azione.
Ve lo consiglio davvero! Come già detto, è per tutte le età, anche, e soprattutto, per i più giovani!
Comments