Titolo: La Strega della Fonte
Autore: Sabrina Guaragno
Casa editrice: Nativi Digitali Edizioni
Pagine: 334
Data di pubblicazione: 16 Novembre 2018
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Trama:
Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l'obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure.
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre... tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
Con "La strega della fonte" Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti, e dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi...
Questo romanzo è diviso in quattro parti. Nella prima affrontiamo il viaggio insieme ad Alaisa e ai suoi nuovi amici, percorriamo con lei il sentiero che la condurrà alla sua meta; grazie alla bravura dell'autrice, ci immergiamo nei boschi e nei luoghi che loro incontrano, partecipiamo alle loro conversazioni e proviamo le loro emozioni.
Infatti, Sabrina è in grado di riportare descrizioni ben dettagliate, sia per quanto riguarda i luoghi, che per i personaggi.
I colpi di scena non mancano e il primo lo troviamo proprio alla fine della prima parte, inaspettato e ben nascosto.
Nella seconda parte troviamo più magia e mistero, oltre a un nuovo e molto importante personaggio, e viene approfondita la figura dei draghi, creature meravigliose.
Andando avanti, la storia si complica sempre di più, conosciamo i poteri e i segreti nascosti e, pian piano, cerchiamo di unire i pezzi del puzzle.
Il libro è scritto al presente, in prima persona, perciò conosciamo i pensieri e le sensazioni della protagonista.
Ho terminato la lettura con la voglia di leggere subito il secondo, che, vi anticipo, uscirà a breve.
Questo libro mi ha riportata indietro nel tempo, alla mia adolescenza, in quanto è un fantasy un po' romance, genere che leggevo di più al tempo.
Il personaggio che più mi ha colpita è Roran, problematico, insicuro, che lotta per essere dalla parte giusta, ma che è all'oscuro del suo passato. Un personaggio molto reale e ben descritto.
Lo consiglio vivamente a tutti e attendo il secondo volume!
Comentários