top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIl Sogno di Merlino

Recensione - La leggenda dei Neder


Ciao a tutti! Oggi recensione di La leggenda dei Neder, in collaborazione con l'autrice Roberta Fierro.


Titolo: La leggenda dei Neder

Autore:Roberta Fierro

Genere: Fantasy

Casa editrice: Self

Pagine:

Data di pubblicazione: 20 ottobre 2021

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐,5







Trama:

È da un po’ che Diana Lewis si sente intrappolata in una vita che non le appartiene, per

questo motivo decide di cambiare le carte in tavola abbandonando il suo lavoro ordinario

per dedicarsi a ciò che ama: l’arte.

Un nuovo impiego, diverse prospettive e persino un coinquilino inaspettato…

Ma le sue sono davvero scelte personali o qualcuno la sta mettendo alla prova?

Uno sconvolgente incontro con un angelo le mostrerà la verità su chi potrebbe diventare,

ribaltando tutte le sue certezze.

Alcune cose che pensava fossero frutto del caso diventano di colpo un segno del destino.

Il suo cammino si intreccerà così con una battaglia che imperversa ormai da secoli: quella

tra i Neder, i prescelti dei Sette Arcangeli della luce, e i Negromanti, le marionette umane

degli angeli caduti, conosciuti anche come Dissidenti.

Riuscirà Diana a riequilibrare le sorti dello scontro o soccomberà all’oscurità di Lucifero?




Recensione.

Ho accettato volentieri questa collaborazione, conoscendo l'autrice, anche se, come molti di voi sanno, non amo le storie con gli angeli.

Ma iniziamo a parlare un po' del libro. Amo tantissimo la copertina e l'impaginazione, che richiamano perfettamente la storia. La trama l'ho trovata subito originale e mi ha incuriosita.

Per quanto riguarda la scrittura, l'ho trovata molto scorrevole e comprensibile, oltre che priva di errori.

Le descrizioni dei personaggi sono giuste e accurate e ho apprezzato degli arcangeli, diversi dal solito, non i classici biondi con gli occhi azzurri e tutti professanti pace e amore. Ognuno ha il suo carattere e il suo modo di agire e di relazionarsi con gli altri. Avrei preferito descrizioni più approfondite sui luoghi, ma questo punto dipende dal gusto personale.

La protagonista è un donna forte e pronta a rispondere a tono. Non ho provato una grande empatia con lei, mi ha ricordato molte protagoniste di libri fantasy, ma è un bel personaggio.

Ho apprezzato, invece, Raphael e Anael :D.

La storia l'ho trovata abbastanza originale, con dei richiami ad alcune storie che ho letto, che non sono necessariamente sugli angeli. Ma non ho mai sentito nominare i Neder, o la parola stessa, ovvero l'accettazione di un impegno, in nome di Dio, essenzialmente un "voto", e questa associazione con un gruppo di persone predestinate mi è piaciuta molto.

I colpi di scena sono buoni e nei punti giusti, con il giusto aumento di tensione.


Ringrazio Roberta per la collaborazione e vi invito a leggere il suo libro!

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page