Titolo: Fuoco sotto la terra
Autore: Giulia Esse
Casa editrice: Selfpublishing
Pagine: 261
Data di pubblicazione: 7 marzo 2020
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Trama:
"Nell'inganno apprenderà l'arte della lealtà"Dopo la misteriosa morte di suo padre, Yoon-ah viene eletta generale dell'esercito. Per salvare il regno di Nadong da una terribile profezia, Yoon-ah è costretta a inghiottire l'orgoglio e perdere la battaglia: il suo destino è essere trascinata in catene nel regno nemico, dove sarà prigioniera di Kang-jo, lo stratega dal cuore di ghiaccio. Lui è l'acqua, lei il fuoco. Entrambi sanno che la guerra non è mai finita: il gioco di seduzione che si instaura tra loro è un nuovo campo di battaglia. Sola in una terra straniera, odiata dai suoi soldati, Yoon-ah ha come unico alleato l'astuto Namgil, principe in ostaggio e sua vecchia conoscenza. Lavorando nell'ombra, i due possono ancora risollevare le sorti del loro regno. L'inganno lega Yoon-ah allo stratega. La lealtà la unisce al principe. La scelta, però, è vicina: sacrificherà se stessa o i propri ideali?Guerra, strategia e amore.Un fantasy che prende ispirazione dalla cultura orientale, in cui la lealtà può avere il volto del tradimento.
Dopo aver concluso questa lettura, ho provato varie sensazioni. Come prima cosa non sono riuscita a prendere in mano un altro libro subito dopo, impossibile dopo le emozioni provate. Ho provato un grande rispetto verso un'autrice che niente ha da invidiare a chi pubblica con le grandi CE.
Ha impostato ogni personaggio in modo così impeccabile che già da subito sembra di conoscerli, ma, proprio come nella realtà, è difficile conoscere una persona fino in fondo e questo accade con i protagonisti. Neanche loro si conoscono davvero. Affrontano sfide interiori che li cambiano, li corrodono, li fanno soffrire; prendono decisioni importanti che mutano la loro vita e i loro sentimenti.
Troviamo personaggi, caratteri e rapporti veritieri, affiancati a dettagli fantasy orientali, come forze vitali e poteri sciamanici.
Per tutta la storia non sono stata in grado di schierarmi da una parte o dall'altra. C'è chi fa scelte giuste che poi si rivelano sbagliate e viceversa, ma impossibili da giudicare.
L'autrice è riuscita a imprimere su carta quello che desiderava farci arrivare.
Scrittura impeccabile.
Comments