top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIl Sogno di Merlino

Recensione - Dark and light Legami di sangue


Ciao a tutti!

Finalmente oggi è il giorno della mia recensione di Dark and light - Legami di sangue, prequel del libro Dark and light - Amore impossibile.


Titolo: Dark and Light - Legami di Sangue

Data uscita: 10 Aprile 2021

Autore: Sabrina Pennacchio

Pagine: 256

Formato: E-Book e Cartaceo

Editore: Amazon

Collana: Urban Fantasy

Prezzo: 2,99€ e-book / 12,99€ versione cartacea


Link amazon:

Link box:


Sinossi:

Elizabeth Heaterfield è ormai in età da marito da un po’ di tempo, quando i suoi genitori sembrano aver trovato il perfetto sposo per lei, il Duca Edmond Danneville. Nonostante il suo destino sembri già scritto, lei continua a sognare l’amore romantico narrato nei romanzi, ed è proprio prima di fidanzarsi che l’incontro con un uomo misterioso sconvolge la sua vita: con Erik Logan nasce una tenera amicizia, ma non è solo l'appartenenza a una diversa classe sociale a ostacolarli nel loro amore. Tutto viene messo in discussione, però, quando Erik sembra cambiare radicalmente, e un mondo segreto di creature oscure e pericolose sembra uscire allo scoperto agli occhi dei due sfortunati amanti. Riuscirà Elizabeth ad andare oltre quello che Erik è diventato, in nome del loro amore? E chi è il Re dei Vampiri, che sembra seguire con enorme interesse le vicende dei due amanti, e poi della loro famiglia? Può l’Amore vincere i limiti della… morte? 𝘐𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘢𝘵𝘵𝘦𝘴𝘪𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘗𝘳𝘦𝘲𝘶𝘦𝘭 𝘥𝘪 𝘿𝙖𝙧𝙠 𝙖𝙣𝙙 𝙇𝙞𝙜𝙝𝙩: 𝘼𝙢𝙤𝙧𝙚 𝙞𝙢𝙥𝙤𝙨𝙨𝙞𝙗𝙞𝙡𝙚, 𝘚𝘢𝘣𝘳𝘪𝘯𝘢 𝘗𝘦𝘯𝘯𝘢𝘤𝘤𝘩𝘪𝘰 𝘤𝘪 𝘳𝘪𝘷𝘦𝘭𝘢 𝘭𝘦 𝘰𝘳𝘪𝘨𝘪𝘯𝘪 𝘥𝘦𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘧𝘢𝘯𝘵𝘢𝘴𝘵𝘪𝘤𝘪 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢𝘨𝘨𝘪, 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘪, 𝘥𝘦𝘪 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘳𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘪 𝘦 𝘴𝘦𝘨𝘳𝘦𝘵𝘪 𝘳𝘦𝘤𝘰𝘯𝘥𝘪𝘵𝘪 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘵𝘳𝘢𝘮𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰… 𝘕𝘦 𝘳𝘪𝘮𝘢𝘳𝘳𝘦𝘵𝘦… 𝘦𝘴𝘵𝘢𝘴𝘪𝘢𝘵𝘪! 𝗜𝗟 𝗥𝗢𝗠𝗔𝗡𝗭𝗢 𝗣𝗨𝗢' 𝗘𝗦𝗦𝗘𝗥𝗘 𝗟𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗔𝗡𝗖𝗛𝗘 𝗦𝗘 𝗡𝗢𝗡 𝗦𝗜 𝗖𝗢𝗡𝗢𝗦𝗖𝗢𝗡𝗢 𝗟𝗘 𝗩𝗜𝗖𝗘𝗡𝗗𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗢 𝗩𝗢𝗟𝗨𝗠𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗧𝗥𝗜𝗟𝗢𝗚𝗜𝗔.





Ed ora, ecco cosa ne penso:


Quando ho iniziato a leggere il libro, mi sono trovata subito dalla parte di Elizabeth e a tifare per lei. Credo sia il mio personaggio preferito, mi è piaciuto tutto di lei. La storia d'amore con Erik mi ha coinvolta molto.

Chi mi segue sa che non amo le storie con i vampiri, ma, quando c'è originalità come in questo caso, riesco a passare oltre.

Non ho ancora avuto la possibilità di leggere il primo libro, ma, essendo un prequel, non ho trovato difficoltà.


L'idea più originale, secondo me, è il collegamento biblico che possiamo trovare in questo libro (non faccio spoiler perché dovete scoprirlo, sono rimasta davvero a bocca aperta).

Apprezzo sempre dei richiami alla storia, ai miti e alla religione, come in questo caso.


L'ambientazione è magica, una Londra del 700, con un'atmosfera cupa, in cui si nascondono misteri.

I personaggi li ho trovati ben caratterizzati e sono riuscita a empatizzare con loro, tanto da arrivare a soffrire insieme a ognuno di essi.


Lo stile è lo stile di Sabrina, semplice e scorrevole, ma mai banale, da leggere tutto d'un fiato. Le pagine scorrono tra le mani e non ci si ferma più.

Consiglio la lettura di questo libro dopo il primo, ma solo perché nel finale sono presenti alcuni richiami a Dark and light - Amore impossibile.


Ringrazio Sabrina perché con questo libro ho assaporato di nuovo il mondo dei vampiri e dei licantropi.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page