Titolo: Angeli e alchimia
Autore: Barbara De Maestri
Casa editrice: Selfpublishing
Pagine: 218
Data di pubblicazione: 26 giugno 2019
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Trama
Siamo onesti! Chi non vorrebbe lasciare una traccia del suo passaggio su questa Terra?"Forse nessuno, tanto meno quegli uomini tenaci che siano riusciti a penetrare i segreti più potenti e pericolosi che gli antichi Sapienti avevano celato al mondo, a ragion veduta, col potere dei simboli e dell'Alchimia. E certamente non il prof. Hopp, il solo ad aver decifrato un raro manoscritto di Ermete che rivela come riscrivere la storia dell'umanità e cambiare i destini del mondo!Determinato a perseguire il suo disegno, coinvolge cinque ragazzi con abilità straordinarie i cui destini erano già potentemente legati tra loro, in una realtà che si rivela molto diversa da quel che appare. E il viaggio ha inizio. Si stringono alleanze, nascono intrighi e doppi giochi per la conquista del potere, le amicizie si mettono alla prova e una delicata storia d'amore senza tempo travolge proprio Marcus e Estelle, decisi a stare ben distanti l'uno dall'altra. Lui dall'intelletto raffinato, ricco e altezzoso, tiene tutti a debita distanza. Lei, di una bellezza semplice e introversa, detesta gli snob e non ama apparire. Il cammino alchemico lungo la Linea Sacra è affascinante e insidioso, e alcuni Angeli in incognito decidono di giocare un ruolo fondamentale nell'eterna partita tra il bene e il male.Dove può arrivare la follia umana per la brama del potere? E qual è il vero potere degli esseri umani su questa Terra?.
Ho accettato la collaborazione con Barbara per pura curiosità, la trama del suo libro sembrava interessante e mi piace molto l'alchimia. Al contrario, tendo a non leggere libri con degli angeli. Ma qui, in questo romanzo, gli angeli sono stati perfettamente inseriti, senza apparire frivoli, sdolcinati, super potenti e tutto quello che solitamente troviamo in libri che parlano di loro. Sono aiutanti, celati nella storia.
Mi ha presa così tanto che sono riuscita a leggerlo in una sera.
Può sembrare un romanzo semplice, ma nasconde una perfetta complessità di concetti legati allo spazio, alla terra, agli effetti del mondo su noi stessi, al mutamento dell'uomo verso le emozioni e alla sua graduale chiusura mentale.
Mi sono sentita come in un libro di Pullman, catapultata tra scienza, alchimia, magia, elementi e storia. Ritroviamo la meravigliosa storia dell'umanità, con tutti i suoi misteri.
Si nota uno studio accurato dei dettagli e dei concetti dietro il romanzo.
L'uomo, ormai, è diventato schiavo dei sentimenti e delle paure, ma non sa che dietro a tutto questo c'è qualcosa di più oscuro.
I protagonisti, molto giovani, sono all'oscuro di tutto e combatteranno anche contro loro stessi per capire cosa si cela dietro tutte le stranezze.
Mi è piaciuto il modo in cui sono stati introdotti i personaggi e le loro famiglie, ognuna diversa e con i propri problemi.
Un libro che fa riflettere sulla nostra natura e sull'umanità.
Il romanzo è un Urban fantasy, ambientato a Milano, ma non solo. Al momento è autoconclusivo, ma lascia aperta qualche porta per un seguito.
Comments