top of page
Cerca
Immagine del redattoreIl Sogno di Merlino

Quarta tappa de L'uomo del fuoco



Eccoci finalmente alla tappa che preferisco! Review party!

Ed ecco di seguito la mia recensione!


Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐


Per prima cosa, ringrazio Sabrina per avermi aggiunta tra i ringraziamenti, mi sono commossa e ne sono veramente felice.


Trama:


Le cose non si mettono bene per Alaisa e gli altri apprendisti della maestra Skelribel, costretti a nascondere la loro magia e ad affrontare nuovi nemici, inaspettati e spaventosi: tra questi, vi sono gli adepti della misteriosa Setta del Fuoco, una congrega di maghi malvagi devoti a un potentissimo stregone dato per morto da anni…


Per combattere le oscure forze che cercano di distruggere Adaesha, saranno costretti a cercare un aiuto esterno, e a riportare indietro anche la fonte di passati amori e rancori. Ma le insidie possono arrivare anche dalle ombre celate nella propria anima...

Se, da un lato, nuovi maestri e alleati la rendono sempre più forte, dall’altro Alaisa dovrà lottare con tutta se stessa per non soccombere al suo stesso potere e alle proprie passioni. E le conseguenze da pagare potrebbero essere terribili.

In “L’Uomo del Fuoco”, il secondo capitolo della Saga di Alaisa, Sabrina Guaragno dipinge una Adaesha cupa e pericolosa, su cui si muovono nuovi e ambigui personaggi che combatteranno al fianco di Skelribel e i suoi apprendisti, o contro di loro. Riusciranno a rimanere uniti di fronte alle due guerre che minacciano il loro mondo?





In questo secondo volume della saga, l'autrice mostra una grande crescita nello stile e nello sviluppo della trama. La storia si fa più cupa, partecipiamo alle sofferenze dei personaggi in un periodo che ormai, dalla fine del primo, si fa sempre più oscuro, ma soprattutto quelle della protagonista, dal momento che continuiamo a leggere attraverso i suoi pensieri.

Gli intrecci continuano a essere presenti, ma aumentano sempre di più come fanno anche le domande nella nostra testa. Come un fantasy che si rispetti.

Alaisa è maturata, meno sicura di sé, ma più consapevole, a causa delle sfide che la vita le ha posto davanti; è un personaggio che sto apprezzando. Inizia ad accorgersi che chiunque può commettere degli errori e che, alcuni, purtroppo, portano a conseguenze negative per chi li fa e per gli altri.


Conosciamo meglio i personaggi secondari del primo libro, vengono approfondite le loro storie, hanno ruoli importanti e decisivi per la trama.

Dean, che avevo considerato poco nel primo, potrebbe diventare il mio personaggio preferito, ma ho paura che Sabrina me lo uccida xD.


Ho apprezzato il ritorno di un personaggio, verso la fine della storia, che nel primo libro sembrava solo di contorno, ma una parte di me sentiva che sarebbe tornato.

Vengono introdotti nuovi personaggi, al momento ancora poco importanti, ma già molto interessanti; credo si prospetti uno sviluppo per loro, nei prossimi volumi.


La scrittura di Sabrina è sempre dettagliata, ma molto scorrevole. Descrizioni giuste e dialoghi coinvolgenti. Molti colpi di scena e tante, troppe, emozioni.

Che dire? L'ho amato.


Punto negativo? Ancora non posso leggere il terzo xD.


Rinnovo i miei complimenti all'autrice e consiglio a tutti gli amanti del fantasy, ma anche a chi si sta avvicinando al genere da poco, di acquistare questa saga.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


Post: Blog2_Post
bottom of page