Ciao a tutti! Oggi parliamo di Nanowrimo, ovvero il National Novel Writing Month, scrivere un romanzo in un mese. Il Nanowrimo è iniziato proprio ieri e potete vedere i miei video sia sulla pagina Instagram che sul canale YouTube, Il sogno di Merlino.
Ma cos'è? Una sfida, principalmente cn sé stessi, non competitiva, dal momento che chiunque può vincere. L'obiettivo è scrivere almeno 50000 parole in un mese, questo numero rappresenta la concezione americana del limite di un romanzo. Ogni giorno del mese di novembre bisogna scrivere almeno 1667 parole.
Sul sito del Nanowrimo è possibile trovare tutte le informazioni a riguardo. Dopo essersi iscritti, è possibile inserire il proprio progetto, con titolo, copertina, genere e molto altro. Dopodiché, ogni giorno possiamo aggiornare il conteggio delle parole con quelle che sono state scritte e vincere dei badge.
Al termine del mese, chi riesce a scrivere 50000 parole o più, vince il Nanowrimo e una bella bozza del proprio romanzo.
Io ho iniziato ieri e devo dire che non mi è andata male, oggi ancora non ho terminato. Gli aggiornamenti avverranno tutti sulla mia pagina, giornalmente, e sul mio canale, una volta a settimana. Trovate già due video, in uno dei quali vi parlo degli oggetti indispensabili.
Voi avete deciso di partecipare?
Commenti