TITOLO: Jiklitaal – La città del sole e del sogno
AUTORE: Giulia Fiori
GENERE: Epic fantasy
EDITORE: selfpublishing
PAGINE: 340
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 Marzo 2021
In questa tappa conosciamo alcuni dei personaggi del romanzo.
Ma prima di iniziare, una piccola introduzione ad alcune razze che incontreremo.
Elfi: creazioni della dea Talamh, dea della Terra. Vivono nel regno di Holl, sono alti, slanciati, portano abiti colorati e armature dorate. I maghi degli elfi comandano la terra.
Uomini: creazioni del dio Aibnhe, dio dei Materiali, e del dio Cloiche, dio dei Fluidi. Vivono nel vilaggio di Librox, nelle terre di Holl. Alcuni maghi praticano la magia dei Materiali.
Nani: creazioni del dio Creag, dio della Roccia Grezza. Vivono nella zona di Corax, nelle Montagne. Pochissimi praticano la magia, ma prediligono la forza e l’intelligenza. Sono bassi e robusti, maldestri, ma ospitali.
Druidi: creazioni dei dio Teine, dio del Fuoco. Possiedono numerosi poteri. Vivono nella zona di Arrel. Indossano sempre la tunica dell’Ordine o abiti scuri con un grande mantello.
E ore qualche personaggio:
GILLION = Logan Lerman
Gillion è un elfo che lavora come contabile del re degli elfi, nella capitale Holl, ma sogna da sempre di diventare un libraio e aprire la sua libreria. Questo non gli è concesso a causa delle leggi che il druido Supremo Knork ha imposto agli abitanti di Fearann. Possiede i poteri della Terra come sua madre e come molti maghi elfi. È un ragazzo di bell’aspetto e sicuro di sé, pronto a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi.
ASTRID = Daisy Ridley
Astrid è una mezz’elfa nata tra i druidi di Namen. Come molti mezz’elfi con pochi poteri, studia con l’Ordine le magie di base, soprattutto quelle legate alla Terra, il loro elemento; per loro non è possibile imparare e conoscere tutti i poteri dei druidi e neanche frequentare i componenti di quella razza. È una ragazza timida che conosce poco il mondo, ma testarda, e questo non la aiuterà ad affrontare quello che la aspetta fuori le mura.
BROX = Kurt Russel
Capo degli uomini librai che si sono stabiliti a Librox arrivando dall’isola di Ilitaa. È il miglior libraio e mago dei Materiali di tutte le terre. È un uomo tranquillo e serio, giudizioso e attento.
LUXEN = Colin Morgan
Capo dei druidi di Namen, serio e ombroso, dallo sguardo scuro e penetrante. È il maestro di Astrid ed è uno dei pochi ad avere rapporti con molti componenti di tutte le razze. Guida i druidi ribelli contro la tirannia.
KNORK = Ralph Fiennes
Capo Supremo dell’Ordine dei druidi di Tellagen, primo druido arrivato a Fearann, colui che comanda su tutto e tutti, incutendo terrore sulla popolazione. Dimostra molti più anni di quelli che ha, ha il volto incavato e da qualche tempo agisce da lontano, chiuso nel suo castello.
Sinossi:
Gillion sa qual è il suo posto, anche se il suo più grande desiderio è quello di diventare un libraio, ma la sua natura da elfo e le leggi imposte dal potente Knork non glielo permettono.
Violando ogni regola. Tenta di raggiungere il suo obiettivo, non sapendo che tutto questo lo porterà a scoprire una realtà che non si sarebbe mai immaginato e che avrebbe preferito non conoscere. Le terre di Fearann saranno coinvolte in una guerra che gli abitanti non sono in grado di affrontare.
Gillion riuscirà a compiere ciò che il destino ha predetto per lui?
L’autrice:
Giulia Fiori nasce a Roma il 28 Gennaio 1991, si diploma in Grafica Pubblicitaria per poi intraprendere il percorso universitario di Ingegneria. Ma ciò che ha sempre amato di più sono i libri e l’idea del suo primo romanzo è nata proprio in un periodo di confusione, quando la sua vera passione, ovvero il mondo dell’editoria, si è fatta sentire. Dopo un’ulteriore formazione, ora lavora come impaginatrice, grafica ed editor freelance. Ha un blog, un canale e una pagina Instagram dedicati al mondo dei libri (Il_sogno_di_merlino) e la sua pagina personale per il lavoro (gf_graphics_edtor).
Pagina autore: giulia_fiori_autrice.
Grazie!
Comments