top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIl Sogno di Merlino

Blogtour - Cronache di Huna - Intervista ai personaggi


Quinta tappa del blogtour di Cronache di Huna - La veggente, di Federica Tosoni, edito Rossini editore.


Intervista ai personaggi!


Benvenuti Eryn e Hal, presentatevi per chi non vi conosce!

Molto piacere, il mio nome è Eryn Wilde e sono la Veil di Huna. Ho il potere della preveggenza ma sto ancora imparando a controllarlo. Sono Hal Maes, custode di Huna. Non saprei cosa altro dire, non amo parlare di me stesso.

Cosa ne pensate di quello che vi succede in questo romanzo?

Eryn: Dopo tutto quello che mi è successo mi ci vorrebbe un po' di pace e riposo. Nonostante tutto però, credo di essere felice della mia crescita. Ho imparato tanto è ho scoperto di essere più forte di quello che credevo. Hal: La mia storia è stata esattamente come volevo. Ho avuto una scelta, scelta che non rimpiango e che rifarei sempre.

Come descrivereste l’altro?

Eryn: Hal è qualcuno di davvero speciale. Sin dal nostro primo incontro ho sentito che potevo fidarmi di lui. La sua forza, la sua pazienza e la sua gentilezza mi hanno sempre fatto sentire a mio agio. Tengo davvero a lui. Hal: Eryn è una ragazza più forte di quello che crede. Nonostante tutto quello che le è successo non si è mai lasciata scoraggiare e si è sempre rialzata. Credo sia speciale e non per il dono che Huna le ha fatto.

Come vi descrivereste in tre parole?

Eryn: Non saprei davvero. Gentile, credo. Tranquilla e curiosa. Hal: Tutti dicono che sono una persona paziente, perciò inizierò con quello. Paziente, riservato e attento.

Vi va di presentarci alcuni degli altri personaggi?

Eryn: Vi posso parlare di mio fratello Matt. Lui è più grande di me di circa tre anni. Senza di lui non saprei davvero cosa fare. Mi è sempre rimasto accanto, è davvero la mia ancora. È piuttosto sarcastico, un po' troppo pigro e davvero simpatico e generoso. Gli voglio un gran bene. So che farebbe qualunque cosa per me e io lo farei per lui. Hal: Elden è il mio più caro amico. Condividiamo il peso di essere stati scelti da Huna. Lui è il sovrano di Silya ma nonostante ciò, non ha mai perso quello che lo distingueva. Ha un gran cuore ed è un ottimo sovrano e amico.

Len è la messaggera di corte. L’ho conosciuta a palazzo anni fa. È una ragazza sveglia e coraggiosa. In certe situazioni fa un po' troppo chiasso per i miei gusti ma comunque tengo molto a lei. Non ha vissuto momenti facili ma questo non l’ha mai fermata. È un ottima amica.

Che messaggio contiene questo libro secondo voi?

Eryn: Tutto può cambiare, che si tratti del luogo in cui viviamo, la gente che ci circonda o noi stessi. Hal: Tutto ciò che ci succede, dalla più piccola cosa alla più grande ci segna. Sta a noi decidere cosa fare, se lasciare che questo ci fermi o decidere di andare avanti.

In due, riuscite a mettere insieme 5 motivi per leggere la saga di Le Cronache di Huna? Eryn: Cinque motivi dici? È una bella storia, con tante avventure e colpi di scena. Hal: La storia di Huna è affascinante e diversa. I legami tra i vari personaggi sono reali.

Eryn: Si parla di magia ma anche di amicizia e amore. C’è un po' di tutto. Non saprei che altro dire. Hal: Aggiungerei che è una storia coinvolgente.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page